S3 Pallavolo a scuola

Avatar utente

da Susanna Guidi

Docente

0

Quest’anno la nostra scuola Secondaria di I grado ha partecipato al progetto S3 del Volley Cecina per avvicinare i ragazzi alla pallavolo.
Il progetto ha visto la partecipazione di tutte le classi e di tutte le sezioni, sempre sotto la guida e il controllo delle nostre due insegnanti che hanno creduto fin da subito in questa esperienza, le professoresse Michela Ramagli e Paola Tardito.
Per i ragazzi sono stati due giorni di full immersion alla conoscenza di uno dei nostri tanti bellissimi sport.
I ragazzi sono stati divisi in piccole squadre con delle regole da rispettare in base all’età. Nessuno ha avuto l’ansia da prestazione perché non era una competizione a punti, ma solo un gioco per muoversi e stare bene.

Luca Poggetti, responsabile tecnico della società Volley Cecina nonché referente nelle scuole, è il fautore del progetto S3 che significa socializzazione, sport e salute, tre pilastri per far avvicinare i ragazzi alla pallavolo.
Tra i tanti pallavolisti impegnati nel progetto noi, abbiamo potuto conoscere Sara Biagioli, Laura Zopfi e Lorenzo Napolitano.
Ricordiamo che il Volley Cecina milita in serie B. Da parte nostra un grosso in bocca al lupo per il proseguimento del campionato.
Susanna Guidi