Istituto Comprensivo Statale “C. Cassola”

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Iscrizioni al nostro Istituto Comprensivo.

Cos'è

In questa pagina trovate le informazioni per effettuare l’iscrizione alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria del nostro Istituto Comprensivo.

REGOLAMENTO ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA

Regolamento iscrizioni

ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

Per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia leggere attentamente le seguenti circolari e compilare la relativa modulistica.

Circolare 231 ISCRIZIONE

Circolare 232 CONFERMA ISCRIZIONE

Indicazioni per la compilazione della domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia

ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni possono essere fatte solo attraverso la piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito; il collegamento lo trovate in questa pagina alla voce servizi online.

Circolare 236 ISCRIZIONE PRIMARIA

Indicazioni per la compilazione della domanda di iscrizione alla scuola primaria

OPEN DAYS SCUOLA PRIMARIA

Qui trovate altre informazioni sulla nostra scuola primaria:

Scuola primaria “C. Collodi” di Marina di Cecina

Scuola primaria “G. Marconi” di Palazzi

Scuola primaria “L. Da Vinci” di Bibbona

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA

Circolare 238 ISCRIZIONE SECONDARIA

Indicazioni per la compilazione della domanda di iscrizione alla scuola secondaria

OPEN DAYS SCUOLA SECONDARIA

Qui trovate altre informazioni sulla nostra scuola secondaria:

Scuola secondaria si Palazzi

Scuola secondaria di Bibbona

A cosa serve

Il servizio serve per effettuare l'iscrizione dei propri figli al nostro Istituto Comprensivo.

Come si accede al servizio

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia avviene tramite la consegna della relativa modulistica alla Segreteria Didattica, mentre l'iscrizione alla scuola primaria e secondaria deve essere fatta attraverso la Piattaforma Unica del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Le iscrizioni online sono solo per la scuola primaria e secondaria.

Autenticazione

Per l’accesso alla piattaforma Unica serve uno dei seguenti servizi di identità digitale: SPID, CIE, CNS, eIDAS.