“OLINDO” REA per le scuole

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER IL RECUPERO DELL’ OLIO VEGETALE NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO

IL PROGETTO NELLE SCUOLE COME FARE A RECUPERARE L’ OLIO ESAUSTO?
L’obiettivo del progetto “OLINDO” è proporre un gesto ambientale tangibile ai bambini ed ai ragazzi, ma anche alle famiglie contribuendo ad una sensibilizzazione ambientale e civile.
Nelle scuole troviamo un’applicazione ideale in quanto i cittadini che frequentano quotidianamente i piazzali degli istituti troverebbero grande praticità per questo tipo di raccolta.
Il progetto prevede il posizionamento di contenitori BLU appositi all’interno di spazi idonei e preventivamente concordati con le scuole, dove i genitori che accompagnano i bambini potranno conferire l’olio esausto direttamente all’ interno di bottiglie in
plastica.
A fine anno in base al quantitativo di olio raccolto, alla scuola saranno consegnati dei premi come materiale didattico da distribuire ai propri alunni.