“Dove finiscono le parole, inizia la musica” ( H. Heine)
La scuola chiede tanto, ma restituisce anche tanto.
Ne è un esempio il concerto di fine anno del corso musicale della secondaria Da Vinci di ieri 26 maggio al Teatro De Filippo.
Uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie.
Alunne e alunni di prima, seconda e terza dell’indirizzo musicale hanno suonato in modo impeccabile.
Concentrati e sereni al tempo stesso, orgogliosi di essere su quel palco per mostrare i frutti di un anno di studio dello strumento, a chi, in platea era venuto per vederli ed ascoltarli.
Ne è uscito un lavoro pulito, piacevole, armonico, dove gli applausi, meritatissimi, non solo dei genitori, ma anche dei loro professori venuti a teatro per osservarli fuori dall’aula, non sono mancati.
Complimenti ai giovani musicisti e ai loro insegnanti che hanno dato vita a un bellissimo momento.
In un mondo di incertezze e di cambiamenti, la musica è, e resta, un’ancora preziosa, una ricchezza per chi la fa, un valore aggiunto agli impegni di ogni giorno, uno splendido regalo per chi ha voglia di apprezzarla.
La Ds
0